Archivi Categoria: Web Marketing

10 regole che ho imparato al Dropshipping PRO 2018: impara a vendere online con la tecnica del dropshipping [Updated]

Si è svolto lunedì 28 maggio a Roma il primo evento verticale di dropshipping, Dropshipping Pro ideato e organizzato da Emiliano Micheli (non…
Continue reading

GDPR: cos’è e cosa è importante sapere

A pochi giorni dalla deadline riguardo la normativa aggiornata sulla General Data Protection Regulation, abbiamo cercato di fare chiarezza con l'ausilio di un…
Continue reading

Call To Action: attirare i click con il Copy persuasivo

Una Call To Action (CTA) è un “invito all'azione”, ovvero un invito a cliccare su un link tramite un messaggio persuasivo, che in…
Continue reading

Landing Page: come attirare contatti e clienti ad un sito web

Una Landing Page è una pagina web che raggiunge l'utente tramite un suo click su un banner pubblicitario o su un risultato di…
Continue reading
aumentare le visite sito web

Aumentare le visite di un sito web: le più importanti strategie.

Capire come aumentare le visite di un sito web significa studiare diversi aspetti del web marketing soprattutto in relazione alla tipologia di sito…
Continue reading

Aumentare il numero di clienti con l’Inbound Marketing

L'Inbound Marketing (“marketing in entrata”) è un termine coniato nel 2005 dall'azienda statunitense produttrice di software HubSpot, andando a designare un nuovo modo…
Continue reading

Cos’è una pagina pillar? E perché è importante per la tua strategia SEO

Proprio quando pensavi di aver capito il SEO ... la ricerca è cambiata. Ancora ??!! "Capito" è una parola grossa. Gli algoritmi dei…
Continue reading

Il neuromarketing e lo strano caso delle etichette verdi di Google Adwords [update]

Perchè Google ha cambiato colore alle etichette Adwords? AVVISO: Questo articolo ha subito un aggiornamento in seguito al rilascio di una nuova versione…
Continue reading

User Experience e Web Analytics. Conosci realmente i tuoi utenti? Scopri come coinvolgerli

Ecco le slide ed il video del mio intervento alla VIII Maratona di SEMrush. Tema dell'evento: UX & Web Analytics. Nell'intervento vengono analizzati…
Continue reading

Storytelling e social media: come cambia la comunicazione dei brand

Approccio al mercato: rapporto tra brand e consumatore Fino ad oggi, e ancora oggi, il concetto di vendita di un prodotto ha sempre…
Continue reading