Attuare una strategia di e-mail marketing vincente non vuol dire semplicemente chiedere agli utenti di iscriversi per inviare loro e-mail promozionali, altrimenti l’unico risultato che si ottiene è quello di vedere gran parte dei propri iscritti annullare l’abbonamento in breve tempo. L’email marketing è una grande opportunità per costruire relazioni uniche tra la propria azienda e gli utenti. Se volete sfruttare al […]

Oggi parliamo di Google Adwords e di una tecnica in grado di analizzare il rendimento di una campagna pay per clic sulla rete di ricerca, fondamentale per aziende locali che incentrano il loro business su un raggio geografico limitato. Mi è capitato spesso infatti di imbattermi in aziende che offrono servizi per cui è necessario recarsi […]

Mercoledì si è tenuto presso l’Hotel Mellini di Roma, il secondo incontro relativo all’utilizzo di Facebook per le aziende, relatore Francesco Granese docente di marketing e comunicazione all’università LUISS e Università Tor Vergata di Roma. La nostra collaboratrice Valentina Fiorentini, presente all’evento, in questo articolo andrà ad elencarci i “punti caldi” di questa giornata formativa: La necessità […]

Si è svolta martedì 31 maggio la conferenza indetta dall’Ordine degli Avvocati di Roma e dal Progetto Giovani in tema di Legal Marketing, ovvero come curare l’immagine dell’avvocato in rete. La conferenza si è svolta nell’illustre Sala Avvocati del Palazzo di Giustizia di Roma e ha visto coinvolti il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati […]

Dopo diversi anni di esperienza, mi trovo a scrivere questo articolo per sintetizzare diversi casi che mi sono capitati e diverse occasioni di confronto con i clienti che richiedevano una consulenza alla nostra web agency. Le domande che in molti ci hanno fatto sono: quanto costa una campagna di web marketing? quanto costa realizzare un sito […]

L’email marketing anche conosciuto con l’acronimo DEM (direct email marketing) è un sistema molto efficace per raggiungere utenti profilati con una o più newsletter a scopo informativo o commerciale. Non a caso ho usato il termine utenti profilati in quanto in teoria, se si utilizza un sistema efficace di gestione newsletter, si è in grado di categorizzare […]

Si è concluso qualche giorno fa il Roadshow 2015 di Facebook che, in giro per l’Italia patrocinato da Confcommercio, ha cercato di sensibilizzare e aziende e imprenditori sull’importanza del corretto utilizzo di strategie di web marketing e strumenti online per favorire lo sviluppo ed incrementare il business delle piccole medie imprese. Noi della web agency […]

Sono in molti gli utenti che ci hanno richiesto un preventivo per essere presenti su Google Maps. Beh, la buona notizia è che essere presenti su Google Maps è totalmente gratuito. Infatti si può inoltrare una richiesta a Google direttamente dal sito Google My Business compilando la scheda tecnica con tutte le informazioni utili ed attendere o una […]

Settembre è alle porte, molte aziende stanno per riaprire, altre hanno aperto da pochi giorni (altre non hanno chiuso proprio ndr). Dopo un periodo di vacanze più o meno rilassanti è giunto il momento di riallacciare i rapporti con i clienti, rapporti che si saranno fisiologicamente allentati nel mese di agosto.  Ed è per questo motivo che […]

Nelle recenti ore molti webmaster e gestori di siti web hanno ricevuto email come questa, nella quale Google avverte di non riuscire ad accedere ad alcune risorse all’interno della directory del nostro sito. In particolare questo fenomeno si è maggiormente verificato con chi ha a che fare con la realizzazione di siti web in Joomla, […]