Si è svolto lunedì 28 maggio a Roma il primo evento verticale di dropshipping, Dropshipping Pro ideato e organizzato da Emiliano Micheli (non siamo parenti per evitare che si pensi che sia una marchetta! ndr) esperto di affiliate marketing e dropshipping, co-autore del libro “La pubblicità con Google e Bing”. Partecipo molto spesso a corsi […]

A pochi giorni dalla deadline riguardo la normativa aggiornata sulla General Data Protection Regulation, abbiamo cercato di fare chiarezza con l’ausilio di un esperto del settore, l’Avvocato Aurelio Salata dello Studio Legale Salata di Roma, Docente di Diritto della Protezione dei Dati Personali e Membro del progetto “Relazioni Industriali e Legislazione Aziendale” dell’Ordine degli Avvocati […]

Una Call To Action (CTA) è un “invito all’azione”, ovvero un invito a cliccare su un link tramite un messaggio persuasivo, che in genere caratterizza la Landing Page, una pagina web che rientrante nelle strategie del Funnel Marketing, ha lo scopo di eseguire la cosiddetta “conversione”: trasformare un visitatore in contatto o in cliente, facendogli […]

Una Landing Page è una pagina web che raggiunge l’utente tramite un suo click su un banner pubblicitario o su un risultato di ricerca che corrisponde ad un determinato sito web. La Landing Page, il cui termine tradotto dall’inglese significa “pagina di atterraggio”, si apre dunque contemporaneamente all’apertura di un altro sito o di un […]

Capire come aumentare le visite di un sito web significa studiare diversi aspetti del web marketing soprattutto in relazione alla tipologia di sito che si vuole far decollare, infatti il contenuto di un portale, dunque il target a cui esso si rivolge, sono i fattori principali per poter mettere a punto una mirata strategia Seo […]

L’Inbound Marketing (“marketing in entrata”) è un termine coniato nel 2005 dall’azienda statunitense produttrice di software HubSpot, andando a designare un nuovo modo di lavorare nel marketing che coinvolge una serie di fattori tecnici e culturali molto diversi rispetto al vecchio Outbound Marketing, il quale offriva prodotti e servizi a potenziali clienti in un modo […]

Proprio quando pensavi di aver capito il SEO … la ricerca è cambiata. Ancora ??!! “Capito” è una parola grossa. Gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano a un ritmo così rapido, che è difficile tenere il passo con le migliori strategie per ottimizzare il tuo blog per classificarle sulla prima pagina di SERP. Ma […]

Perchè Google ha cambiato colore alle etichette Adwords? AVVISO: Questo articolo ha subito un aggiornamento in seguito al rilascio di una nuova versione delle etichette di Adwords   Il neuromarketing indica una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione più diretti ai processi decisionali d’acquisto. È una disciplina che fonde il marketing tradizionale (economia) […]

Ecco le slide ed il video del mio intervento alla VIII Maratona di SEMrush. Tema dell’evento: UX & Web Analytics. Nell’intervento vengono analizzati alcuni KPI e altri parametri interessanti da tenere in considerazione quando si progetta un layout web finalizzato all’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO). Vengono inoltre analizzate alcune best-practice di web design utili a […]

Approccio al mercato: rapporto tra brand e consumatore Fino ad oggi, e ancora oggi, il concetto di vendita di un prodotto ha sempre presupposto due precise prospettive, due precise posizioni: da una parte quella del brand, colui che vende, colui che cerca di promuovere il suo marchio piazzando un prodotto all’interno del mercato. E dall’altra […]