L’importanza dell’anchor-text nei back-link

Posizionamento siti web

L’importanza degli anchor-text in una strategia di link building non va assolutamente sottovalutata. I back-link sono una parte considerata importantissima dall’algoritmo di Google. Quando si inizia una campagna di link building, è di vitale importanza che i siti esterni siano collegati utilizzando le keyword ed i termini più appropriati come anchor-text.

Quasi sempre,  il nome dell’azienda viene utilizzato come testo di ancoraggio, ma questo non fornisce alcun tipo di descrizione dei prodotti o dei servizi dell’azienda di riferimento. Sicuramente può essere utile per posizionare il brand, ma di solito non è necessario. Nella maggior parte dei casi infatti, le aziende possiedono un posizionamento già molto elevato (se non primo) con le ricerche che includono il loro nome.

Ecco un esempio di utilizzo società fittizia “Now – Web Agency a Roma“:

Molti avrebbero creato un back-link semplicemente utilizzando il termine “Now”. Questo va bene, ma non descrive i prodotti oi servizi dell’azienda, né fornisce alcuna indicazione sul settore merceologico. Aggiungendo la parola “web agency” o il termine “realizzazione siti web” (cioè “Now – Realizzazione siti web” o “Now Web Agency“), risuciremo a guidare il traffico aggiuntivo che altrimenti non avrebbe mai raggiunto il nostro sito web aziendale.

 

Now Web Agency a Roma

Now è un'agenzia web a Roma che nasce dal desiderio di un team di esperti nel settore del web marketing di creare una nuovo network di professionisti nel mondo della comunicazione online.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle news e le promozioni targate NOW Agency
* = campo richiesto!

Potrebbe interessarti anche:

vai al blog