Analsi SEO del sito

Analisi SEO gratuita del tuo sito

Vuoi aumentare la tua visibilità online? Il nostro report ti aiuterà a capire dove e come intervenire sul tuo sito web. Ti forniremo un'analisi SEO della piattaforma e dei contenuti, il posizionamento delle parole chiave con analisi dei volumi di ricerca e molto altro ancora.

Il nostro team è a disposizione anche per un'analisi più dettagliata della tua presenza online.
Tale analisi utilizza strumenti di web marketing altamente professionali e integra il progetto con possibili soluzioni di intervento. Qualora decidessi di optare per l'analisi di web marketing pro l'investimento iniziale sarà detratto dal costo totale della campagna.

 

ANALISI SEO GRATUITA

ANALISI GRATUITA
Un'analisi essenziale per affacciarsi nel mondo del marketing online

Analisi SEO del sito web
Analisi del codice della HOMEPAGE per vedere se rispecchia gli standard dei principali motori di ricerca in termini di usabilità ed accessibilità
Analisi contenuti del sito
Analisi dei contenuti della HOMEPAGE, utile per estrapolare le keyword principali dell'attività e verificarne la densità presente nei testi.
Analisi volumi di ricerca keywords
Analisi dei volumi di ricerca di 3 KEYWORD, presenti nella HOMEPAGE, ottenute incrociando i dati relativi ai contenuti del sito e quelli relativi ai competitors
Analisi posizionamento parole chiave
Verifica del posizionamento delle 3 KEYWORD sul principale dei motori di ricerca (Google)
Verifica compatibilità dispositivi mobile
Secondo le ultime linee guida di Google è fondamentale che un sito web ben ottimizzato sia compatibile anche con i dispositivi mobile.
Speed Test
Uno dei criteri validi per l'indicizzazione di un sito web è la velocità di caricamento delle pagine. I motori di ricerca leggono in maniera positiva un sito altamente performante sotto questo aspetto. L'analisi serve a testare la velocità del tuo sito.

ANALISI WEB MARKETING PRO



149€

Un piccolo investimento ideale per piccole e medie imprese online.

Analisi SEO del sito web
Analisi SEO dei codici di TUTTE LE PAGINE del tuo SITO WEB per vedere se rispecchia a pieno gli standard dei principali motori di ricerca in termini di usabilità ed accessibilità
Analisi contenuti del sito
Analisi di TUTTI i TESTI e le IMMAGINI presenti nel SITO, utile per estrapolare le keyword principali dell'attività e verificarne la densità presente nei testi.
Analisi volumi di ricerca keywords
Analisi dei volumi di ricerca di 15 KEYWORD ottenute incrociando i dati relativi ai contenuti del sito e quelli relativi ai competitors
Analisi posizionamento parole chiave
Verifica del posizionamento delle 15 KEYWORD sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing)
Verifica compatibilità dispositivi mobile
Secondo le ultime linee guida di Google è fondamentale che un sito web ben ottimizzato sia compatibile anche con i dispositivi mobile.
Speed Test
Uno dei criteri validi per l'indicizzazione di un sito web è la velocità di caricamento delle pagine. I motori di ricerca leggono in maniera positiva un sito altamente performante sotto questo aspetto. L'analisi serve a testare la velocità del tuo sito.
Analisi competitors
Analisi dei 5 principali COMPETITORS del settore sulla base delle attività o dei servizi promossi dall'azienda
Analisi trends di ricerca
Analisi dei trends di ricerca delle principali keywords. I dati porteranno a capire in quale periodo e con quale distribuzione sul territorio vengono effettuate più ricerche inerenti al settore di riferimento
Analisi backlinks
Analisi dei link in ingresso e in uscita evidenziandone efficacia e page rank
Analisi blacklist
Analisi delle principali blacklist per vedere se il sito soffre di scarsa visibilità in quanto penalizzato
Analisi presenza social network
Analisi della presenza e dell'interazione sui principali social network
Progetto di web marketing 
Stesura di un progetto di web marketing studiato sulla base dei risultati emersi dall'analsi con proposte di soluzioni utili per ottimizzare la visibilità online della propria azienda
 

Compila i campi sottostanti ed invia la tua richiesta specificando il tipo di attività di cui hai bisogno, verrai ricontattato da un nostro consulente per raccogliere le informazioni necessarie alla stesura del report.

La nostra analisi è indirizzata a piccole e medie imprese o liberi professionisti che abbiano iniziato ad approcciarsi alla visibilità online senza il supporto di un professionista. Se vuoi avere una consulenza ancora più approfondita o vuoi semplicemente conoscerci di persona contattaci senza impegno, saremo lieti di prendere un appuntamento con te e confrontarci di persona sulle tue esigenze.


Ancora indeciso? Loro hanno già scelto la web agency NOW

Cosa dovresti sapere sul SEO

Avere un blog aiuta il SEO?

Sebbene un blog sia funzionale al SEO, è fondamentale il modo in cui viene utilizzato. La chiave sono i contenuti. Un blog è solo uno strumento di pubblicazione. Detto ciò, l'abilità di produrre con frequenza contenuti di alta qualità ai fini del posizionamento sui motori di ricerca è un'attività che richiede strumenti di analisi di keyword e analisi dei volumi di ricerca, per questo è meglio affidarla ad un esperto.

Posso utilizzare il Pay per Click per indicizzare il mio sito su Google?

Diverse web agency si offrono di indicizzare il vostro sito in tempi brevi attraverso il pay per click. Non vi fidate. Indicizzare un sito non costa niente e non è legato in alcun modo ad una campagna di visibilità a pagamento, che tuttavia se studiata ed impostata in modo corretto può comunque portare nuovi utenti sul vostro sito web, ma è solo un traffico temporaneo.

I link in entrata possono aiutare il posizionamento?

Uno dei segreti del posizionamento è il Link Building. Avere numerosi link in ingresso al nostro sito può aiutare il page rank qualora i link siano di qualità ovvero inerenti al settore e qualora provengano da siti autorevoli. Per questo diffidate da chi vi propone campagne di link building iscrivendo il vostro sito a qualsivoglia directory o forum.

Come posso rendere il mio sito Search Engine Friendly?

Ad oggi le linee guida di Google confermano come uno dei criteri per aumentare l'autorevolezza di un sito sia generare contenuti di qualità. Ma non sottovalutare l'ottimizzazione del codice, la velocità di caricamento o la compatibilità con i dispositivi mobile. I tempi cambiano e noi siamo sempre aggiornati e pronti ad attuare le migliori strategie di posizionamento.